Difficoltà a mantenere erezione

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, il problema che mi turba in questo periodo è questo: ho avuto un periodo molto difficile a luglio, stressante causa convivenza andata male ecc... ora esco con una nuova ragazza e mi si è ripresentato un problema già avuto circa 2 anni fa sempre dovuto al cambio di ragazza... durante i rapporti... ad un certo punto sento che il pene perde rigidità...porto a termine il rapporto ma la cosa mi scoraggia molto...feci già 2 anni fa una visita andrologica in cui non riscontrarono nulla di anomalo, tutto ciò quindi può essere riconducibile come in passato ad un'ansia,stress e quant'altro? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sembrerebbe un problema situazionale, relazionale, in sintesi su base psicologica, ma ora bisogna sentire in diretta ancora il suo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
se la visita andrologica ha escluso cause organiche, non ha escluso contemporaneamnete cause psichiche correlate alla vulnerabilità erettiva-
Le allego qualche articolo per ulteriori spunti di riflessione.
V.Randone
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In sintesi: Lei stà attraversando un periodo di particolare fragilità ed insicurezza. L'erezione è sempre negativamente influenzata da problemi del genere, quindi è facile avere la tendenza a perderla. Naturalmente si tratta di un problema che verrà superato presto o tardi. Se non riesce a rilassarsi e continua a permanere una forte ansia di non farcela, è meglio che si faccia aiutare come Le è stato già suggerito. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi aggiungo. Alla mia non più verde età ho visto qualche centinaio di ragazzi giovani arrivare in ambulatorio impauriti da deficit erettivo, e sostenere a gran voce essere psicologico. Strano che andassero da un medico e non da uno psicologo. Gli stessi ragazzi poi tiravano un gran sospiro quando da visita ed esami9 saltava fuotri che il problema era psicologico e non fisico, ed una percentuale importante si "sbloccava" autonomamnte dopo la diagnosi. Salvo poi confessare che erano terrorizzata da avere una malattia. Consulti un collega esperto e chieda diagnosi chiara: ormonale, circolatoria, prostatica, o psicogena. Poi partimao da lì, che il resto sono illazioni.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio e, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.