Dolore al tatto al centro della testa e disturbi visivi

Salve

Vi scrivo perché oggi pomeriggio dopo il riposo pomeridiano al risveglio ho accusato un forte dolore al centro della testa al tatto,come se avessi battuto la testa e avessi un livido o un bernoccolo. Il punto è che non ho battuto la testa,anzi ero coricata.
Poiché dopo un po' che toccavo ho notato come una piccola protuberanza in prossimità della zona dolorante e ho accusato delle fitte la cui sensazione è simile al formicolio che si ha ad un arto quando si sta per addormentare, e queste fitte/formicolii si irradiano per tutto il cuoio capelluto,mi sono preoccupata e ho pensato di scrivervi per sapere di cosa possa trattarsi. Inoltre è sopraggiunto il mal di testa con conseguenti disturbi visivi, come offuscamento e sdoppiamento dei contorni degli oggetti.

cosa può essere? è preoccupante?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per darLe un parere attendibile della zona dolente alla pressione delle dita si deve visitare direttamente la parte, pertanto Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante.
In merito alla cefalea con disturbi visivi una delle ipotesi possibili è l'emicrania con aura. Non so se è la prima volta che accusa questo problema o se ha già una diagnosi, mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro