Trichomonas recidivo?

Gentili dottori,l'anno scorso nel mese di gennaio dopo un tampone avevo l' ureoplasma e il trichomonas sono stata curata con miraclin compresse ovuli flagyl e clogin lavande, dopo in seguito al tampone di controllo tutto negativo , poi a febbraio del 2012 mi becco la candita e sia io che mio marito facciamo la cura con zoloder compressemicoxolammina ovuli e furotricina ovuli, adesso ho avuto il risultato di un 'altro tampone eseguito qualche giorno e ho dinuovo il trichomonas e enterococcus spp positivi!. vi chiedevo
- è possibile che ha più di un anno dalla prima infezione di trichonomas possa essserci una recidiva?
-non voglio dubitare della fedeltà di mio marito, ma è possibile contrarre questa infezione per due volte di seguito al di fuori di un rapporto sessuale) tipo bordo piscina o bagnasciuga (visto che non ho usato bianchieria intima di altre persone o servizi igenici publici)
-non ricordo se l'anno scorso mio marito fece la cura per questa infezione, è possibile che lui abbia ancora questo germe e che quindi mi abbia potuto contagiare nuavamente?(pero' i tamponi succesivi alla cura fino a quest'ultimo sono risultati negativi!!!)
mi viene da piangere posso essere così sfortunata a beccare questa malattia per ben due volte anche se io e mio marito siamo fedeli l'una all'altra? (almeno così pensavo fino a poco tempo fa adesso mi viene qualche dubbio!
per favore fatemi un po di chiarezza!!.Grazie per la vostra attenzione
Cordiali saluti
moglie disperata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La TRICHOMONIASI vaginale è una infezione sessualmente trasmessa, la trasmissione non venerea è estremamente rara.
Nelle forme recidivanti è d'obbligo l'assunzione del METRONIDAZOLO per via sistemica anche da parte del partner maschile. questo farmaco può provocare nausea o lasciare un retrogusto metallico in bocca,per cui se ne consiglia l'assunzione a stomaco pieno e si suggerisce inoltre di astenersi dall'assunzione di alcool durante la terapia e nei 2 giorni seguenti, per evitare disturbi gastro-intestinali.
Cause di fallimento della terapia: episodi di vomito dopo assunzione del farmaco,trichomoniasi resistente al metronidazolo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta io l'anno scorso feci la seguente terapia miraclin compresse per 6 giorni 2 al di,flagil candelette e clogin lavande è possibile che la malattia non sia stata debellata e che quindi adesso sia ritornata?la terapia fu fatta solo da me non da mio marito.
Ora la nuova terapia datami dalla ginecologa è :
trimonase compresse 4 in un unica somministrazione (stavolta anche per il patner) e meclon candelette per 6 sere e clogin lavanda x 6 mattine , le sembra la giusta terapia? la prego mi risponda è possibile che mio marito si porti questa malattia da l'anno scorso e quindi possa avermi nuavamente contagiata?
grazie sono ancora confusa
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia è corretta , è molto importante il controllo successivo alla terapia.
SALUTI