Metastasi ossee

mia sorella , 44 anni, 3 anni fa e stata colpita da un carcinoma al seno duttale infiltrante scarsamente differenziato operata ha subito quadrantectomia con asportazione di 15linfonodi di cui 13 positivi ha effettuato 6 cicli di chemioterapia e 40 applicazioni di radioterapia terapia di mantenimento nolvadex e mensilmente 1fiala di enantone1anno fa nella scintigrafia si rivela 1 lesione a l 2 a gennaio, "accertata" la natura metastatica della lesione, esegue 10 cicli di radioterapia e inizia cura con 3 xeloda e1endoxan purtroppo la cura non ha i risultati sperati oggi l 2 ha subito un crollo e sono presenti numerose lesioni al bacino l oncologo in vacanza ci ha detto di aspettare settembre per valutare il ritorno alla chemio in vena siamo angosciati e non sappiamo cosa fare.
PS.mia sorella fa mensilmente una fiala di zometa in vena
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
Se, oltre al crollo di L2 sono ora evidenti nuove metastasi ossee sarà necessario, come indicato dall'oncologo di riferimento, iniziare una nuova chemioterapia, oltre a valutare gli eventuali effetti neurologici del crollo verificatosi. Chiaramente maggiori chiarimenti potrebbero essere ottenuti da vicino. Credo che nella struttura che segue sua sorella, pur con le turnazioni legate al periodo di ferie, dovrebbe comunque essere presente un'altro collega oncologo da interpellare.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro