Pillola: devo continuare?

buongiorno
vorrei chiedere una cosa, prendevo la pillola, dopo delle perdite ho dovuto bloccare a mia e iniziare quella nuova ( da minesse all'altra di cui nome è yaz)saltando cosi' un ciclo.
per mia stupidita' appena finita la scatola, ho riniziato subito una scatola nuova bloccandomi cosi un altro ciclo.
ne ho prese solo 3 di quella nuova, il problema e' che ho il seno davvero intoccabile e sono gonfissima.....presumo che sia per quello che ho fatto.
domanda, se io dovessi smettere cosa succede? quando mi arriveranno le mie cose? e quando poi posso iniziare la scatola nuova???
ringrazio in anticipo, sono disperata!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha creato un caos "ormonale" .
Cosa importante è stabilire se ha avuto rapporti non protetti.
Lo spotting ,non è un fenomeno nella norma, ma si verifica frequentemente,e in quanto tale non preoccupante.
Se invece succede saltuariamente , nell'arco della normale assunzione, non c'è da spaventarsi :spesso dipende da un errore nell'assunzione ,come la dimenticanza di uno o più confetti, oppure da un fenomeno intercorrente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI