Mi ha detto che ho la bradicardia

Buonasera,
volevo chiedervi gentilmente alcune informazioni.
Oggi sono stata dal medico di famiglia, e mi ha provato la pressione, i battiti e la saturazione.
La pressione era 95/60, i battiti 55 e la saturazione 98%.
Mi ha detto che ho la bradicardia.
Cosa vuol dire?
Ho fatto l'elettrocardiogramma la settimana scorsa ed è uscito che ho ritmo sinusale con aritmia sinusale.
Riporto i dati:
Frequenza: 79 bpm
Intervallo PR: 158 ms
Durata QRS: 98 ms
QT/QTc: 366/419 ms
Assi P-R-T: 19 17 22

Tra pochi gg dovrà sottopormi ad un intervento di colecistectomia laparoscopica in anestesia generale.
Posso avere problemi???
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente
LA bradicardia è un rallentamento della frequenza cardiaca al di sotto di 60 battiti per minuto
In un cuore normale non è cosi' poco infrequente avere degli episodi di bradicardia (lieve nel suo caso, poichè la frequenza cardiaca e solo leggermente inferiore alla soglia di normalità).
L'ECG recentemente eseguito mostra una frequenza e una conduzione dell'impulso cardiaco nei limiti della norma.
Prima dell'interevnto eseguirà una valutazione anestesiologica che se il caso potrà richiederle ulteriori accrtementi cardiologico, ma stia tranquilla.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
So che durante l'anestesia i battiti diminuiscono. Avendoli già bassi è un problema?
Premetto che ho 29 anni, sono di costituzione robusta, peso 85 kg per 1,58 di altezza.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente
Stia tranquilla perchè durante tutto l'intevento sarà monitorata e l'anestesista sapra' prendere le migliori precauzioni per ogni evenienza.
In bocca al lupo per l'intervento
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Crepi il lupo!!!
Grazie ancora per la disponibilità