Fastidioso prurito e bruciore intimo

Gent.ssimi dottori, grazie intanto per l'attenzione. Vi scrivo per un consiglio sul mio problema. Circa un anno fa una sera indossando uno slip sintetico nero ebbi una sensazione intima bruttissima, un mix tra bruciore e prurito. Mi recai subito in farmacia e acquistai rosaway uno spray intimo per alleviare il tutto. Visto la persistenza del fastidio qualche mese fa mi sono recata da una ginecologa che mi ha prescritto degli ovuli e ha tentato di farmi lo striscio ma invano a causa del fastidio che provavo. in farmacia oltre agli ovuli comprai un ottimo detergente intimo il derma e una crema la colpotrophine. dopo questi accorgimenti il tutto è scomparso ma ritorna di frequente e l'unica soluzione e ricominciare a usare il derma, la crema non mi fa più effetto. è normale tutto questo?ho qualche infezione?come faccio a capirlo se non riesco a fare lo striscio?vi ringrazio per la vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero esserci delle condizioni di reazione allergica ai detergenti ,agli assorbenti,agli indumenti intimi ,non necessariamente una infezione vaginale .
Questi consigli riportati in mio articolo ,a volte hanno risolto il problema senza alcuna terapia.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
Mi faccia sapere
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI