Il papilloma virus nell'uomo può indurre sterilità

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni. Purtroppo 3 anni fa ho scoperto grazie alla tipizzazione di avere il papilloma virus in particolare i numeri:16,59 e 66. Il pap-test ha dato esito negativo. L'anno scorso ho rifatto la tipizzazione e i risultato è che il 59 e il 66 non ci sono più,mentre il 16 persiste. Il pap-test è sempre negativo. Il mio ginecologo dice che per il mio ragazzo non devo fare niente,ma per caso ho letto che invece è rischioso anche per l'uomo soprattutto il 16 che è diciamo ad alto rischio.

Quindi:
-Che tipo di analisi deve fare il mio ragazzo?
-E' vero che il papilloma virus nell'uomo può indurre sterilità?
-Pensavamo ad una gravidanza,è possibile?

Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,faccia eseguire al Suo ragazzo una penoscopia ma,principalmente,lo faccia visitare da uno specialista,così come richiede la prassi in tali casi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie davvero soprattutto per la celerità della risposta.
Mi chiedo come ha fatto il mio medico a dirmi che non doveva fare nessuna visita...

Un'ultima domanda e scusi in anticipo la completa ignoranza:
- Qual'è lo specialista dove si deve recare il mio fidanzato?Dermatologo?

Grazie ancora di tutto!

Buona giornata!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Dermagologo,Andrologo,Urologo.Cordialità.