Brufoli sul pene e dermatite sul corpo

Scusatemi devo chiedervi alcune cose.
Sono un ragazzo di 21 anni e 3 mesi fa mi spuntarono sul pene dei brufoletti, perfettamente sferici che se si rompevano usciva sangue.
Purtroppo non ho fatto niente.
Un mese dopo iniziarono a comparire anche dei peduncoli nelle zone inguinali intorno al pene, fra i peli e in altre zone limitrofe
Ma non ho fatto ancora niente.
Da una paio di settimane invece mi si sono formate dermatiti in tutte le zone del corpo.
Inizialmente sotto le ascelle poi su un gomito poi sulle dita delle mani ed ora su tutto il corpo.
Non sono dermatiti molto evidenti tranne quelle delle ascelle e quelle delle dita che sono bollicine che hanno squamato leggermente la pelle, ma il problema è che ho un prurito su tutto il corpo.
Anche la pelle del pene (non quella della cappella) da un mesetto è tipo rovinata, sembra come la pelle che si spella male l'estate, un pò scura e un po chiara.
Naturalmente voi mi direte di andare da uno specialista.
io ho preso appuntamento finalmente, ma nel frattempo mi farebbe piacere sapere cosa ne pensiate voi.
Gli esami del sangue dicono che va tutto bene.
Altra informazione, ho la colite.
grazie per la cortese attenzione,
arrivederci gianluigi
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
spero per lei che lo specialista presso il quale ha programmato la visita sia il dermatologo e non l'andrologo, che è uno specialista sbagliato, in questo caso.
Detto ciò, come si fa a fare una diagnosi in questo modo? Oltretutto, fare diagnosi su queste pagine sarebbe veramente scorrettop, sia nei suoi confronti che in quelli della nostra professione e professionalità.
In questo sito diamo consigli di carattere generale, non consigliamo nè terapie neè tantomewno, facciamo diagnosi.
Piuttosto, ci faccia poi sapere cosa le dirà il suo dermatologo.
A disposizione

DR. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
chiedo al dr mocci e a chiunque voglia darmi un indicazione, se può darmi una diagnosi in via generale, naturalmente non nello specifico, giusto per orientarmi meglio nella situazione e nel caso
quando mi troverò con lo specialista di potergli dire "ma non potrebbe essere un herpes genitale esteso" per fare un esempio.
vorrei capire in linea di massima cosa potrei avere.
grazie

p.s.: andrò da un dermatologo.