Una prostituta africana e psicosi da HIV

Gent.mi Dottori
Vado a esporre il mio problema, quattro giorni fa ho avuto un rapporto con una prostituta africana, premetto che so di aver sbagliato sia moralmente che dal punto di vista medico. Il rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine il preservativo l'aveva lei, lo ha aperto davanti ai miei occhi, me lo ha messo lei e, anche se non ho controllato approfonditamente, alla fine del rapporto il preservativo mi sembrava integro, anche perchè da quello che so se il preservativo si rompe il buco è abbastanza vistoso. Da 4 giorni però mi è venuta la psicosi da hiv, probabilmente so che sono solo mie ansie dovute al senso di colpa, ma volevo comunque sentire un parere di un esperto.
Volevo sapere:
1- Se ho corso un rischio alto
2- Se tale rischio giustifica un test
3- Già dopo un mese posso fare il test che mi tranquillizzi definitivamente?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se il rapporto e' stato ben protetto e sin dall'inizio con profilattico, il rischio HIV e' pari a zero.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Mi scusi nel ritardo che ho nel risponderle
La voglio ringraziare davvero perchè mi ha tolto un grosso peso.
La ringrazio ancora una volta e vorrei dirle quanto apprezzo quello che fate in questo forum.
La ringrazio vivamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti a lei!
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore la ricontatto per porle alcune domande sempre sullo stesso argomento ma non sullo stesso episodio. Ho sempre avuto rapporti penetrativi con il preservativo e su quello sono abbastanza tranquillo. La mia domanda riguarda i tagli sulle dita o sulle mani, è possibile contrarre il virus se si stimola la vagina penetrandola con le dita, avendo dei taglietti sulle dita? Se dovessi toccare il preservativo con il quale è appena avvenuto il rapporto con le mani e avessi malauguratamente dei tagli sulle mani sarebbe possibile contrarre anche in quel caso il virus?
Glielo chiedo perchè ogni tanto mi capita di avere questi comportamenti, e ogni tanto ho anche dei piccoli taglietti sulle dita o delle pellicine alzate, quindi sono un po in ansia per queste cose.
Attendo la sua risposta e ringraziandola le porgo i miei saluti.