Ansia lavorativa

SALVE,

sono una ragazza di 27 anni. Da qualche mese mentre vado al lavoro penso in continuazione alla morte e più precisamente al momento in cui gli occhi si chidono e non esiste più niente e allora sento un forte vuoto nella pancia, come se misalisse l'ansia.
Questo accade solo nei momenti in cui sono al lavoro con Determinate persone, ma non accade ad esempio a casa, con gli amici, quando sono sola nei miei "spazi" in quei momeni sono serena e molto felice.

cosa mistà accadendo?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile ragazza,
le pongo alcune domande per cercare di comprendere meglio: è accaduto qualcosa negli ultimi mesi legato alla sua attività lavorativa, con colleghi, superiori o proprio nello svolgimento del suo lavoro?
Da quanto tempo svolge l'attuale lavoro? Lo ha scelto Lei? Le piace?
Ha subito dei lutti di famigliari o conoscenti recentemente?
Quali sono le ipotesi che Lei ha fatto in merito all'insorgenza di quest'ansia?
Al di là dei pensieri di morte e il senso di vuoto nella pancia, come si manifesta questa sensazione ansiosa e da quali pensieri è accompagnata?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta,

svolgo la mia attività da circa sette/otto mesi e ovviamentee l'attività in se per sè mi piace e ovviamente l'ho scelta io.

Effettivamente il capo anzichè parlare di lavoro parla di tradimenti, di situazioni ambigue cercando di convincermi che tutti gli uomini tradiscono, incluso il mio attuale compagno.
Ho assoluta fiducia in lui e non credo in quello che mi viene detto.

Ho subito un grave lutto recentemente circa 9-10 mesi fa.

la sensazione ansiosa si manifesta solo prima e durante l'attività lavorativa, perchè quando sono fuori non ci penso proprio. Oltre all'ansia non ho pensieri distruttivi ma piuttosto viene meno la mia motivazione verso le "cose da fare", mi sento meno energica, più debole....