Muffa sotto l'unghia

in seguito a delle cure a base di cortisone per un'infezione al dito (che ho fatto un anno fa) la mia unghia del pollice si è sollevata (non aderisce piu al dito) e sotto, ogni volta che lavo le mani, rimane l'umidità dell'acqua perciò da un mese vedo che è comparsa della muffa infatti l'unghia sotto è completamente verde. Inoltre sento anche dolore da qualche giorno quando la tocco.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita dermatologica per avere chiaro il quadro da lei descritto e se ritenuto necessario possono essere prescritti esami del tipo colturale per ricerca miceti e batteri ad individuare se presente l'agente eziologico della problematica descritta e le cure necessarie a debellarlo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena