Gonfiore alle labbra con prurito

Salve, da circa un anno ho scoperto di essere allergica alla parietaria per cui ultimamente assumo una compressa di Kestine ogni mattina. Da qualche giorno noto degli strani sintomi malgrado la terapia: ho le labbra molto screpolate e sopratutto gonfie, specialmente il labbro superiore, e mi portano prurito. Non ritengo di aver mangiato nulla di nuovo o speziato che abbia potuto provocare ciò, ma intanto sto utilizzando una semplice crema idratante (Proxera) per alleviare tali sintomi.
Pensate come me che sia una vera e propria reazione allergica o si tratta di altro?
Aspetto vostri consigli! Grazie
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Onestamente descritta così non sembrerebbe trattarsi di allergia. Non ritengo ci sia una responsabilità di alimenti ne di parietaria. Sarebbero utili ulteriori informazioni ed eventualmente una foto delle lesioni. La prima cosa che mi viene in mente e' che possa essere una lesione herpetica ( volgarmente chiamata febbre).

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica