Dolore testicoli e basso ventre

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni, da circa due settimane hanno dianiosticato un tumore al testicolo a mio fratello, (operato prontamente e tac completamente negativa).
Da ormai una settimana, mi capita di avere un po' di dolore principalmente al testicolo destro, ma talvolta anche al sinistro e fastidio che si irradia nel basso ventre e come una sensazione di leggero bruciore alla gamba(destra se il dolore è al testicolo destro,sinistra se al sinistro). Faccio una precisazione che potrebbe essere parecchio utile, prima della storia di mio fratello, non ho mai accusato niente e tutto sembra essere partito dopo che preso da un po' d'agitazione ho palpato insistentemente entrambi i testicoli per diverso tempo, nella paura di sentire noduli.Noto che il fastidio è più forte se sono in piedi, da lungo è senza dubbio meno così come mi sembra più forte in serata piuttosto che alla mattina.
La domanda è quindi, può essere un'infiammazione o qualcosa del genere?O devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà degli scontati aspetti psicologici legati alla esperienza vissuta da Suo fratello,ritengo che una visita specialistica ed un ecodoppler scrotale siano ineludibili.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la risposta immediata, secondariamente no, non ho mai eseguito controlli specifici, poiché non ho mai accusato disturbi prima di questa faccenda.Comunque noto che col passare dei giorni, soprattutto se non faccio sforzi il dolore sta piano piano diminuendo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...comunque,colga l'occasione per farsi visitare,come da prassi routinaria.Cordialità.