Fastidio sotto le orecchie?

Praticamente dopo aver bevuto un pò di alcool, mi compare un fastidio fra guangia e orecchie, all'altezza delle basette diciamo, è una specie di formicolio leggermente doloroso che in genere sparisce in una mezzoretta.

Cosa potrebbe essere, sarebbe necessario un consulto medico o basterà non consumare alcool o abituarsi al fastidio?

Grazie per le risposte che arriveranno.

Se ci sono altre domande fatele pure :D

PS Non so se ho postato nella sezione giusta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà molto probabilmente di un disturbo riflesso legato all'irritazione delle mucose da parte dell'alcol.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma può provocare altri disturbi? bisognerebbe intervenire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna solo limitare l'alcol. Al momento c'è solo da valutare l'evoluzione del disturbo, ma non ci sono interventi da fare.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie :D
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.