Incinta con liquido pre eiaculatorio

Salve! Ho un dubbio che mi impedisce di dormire la notte e vorrei chiedere il vostro parere da medici. Dunque la mia ragazza (ancora vergine) ha avuto il ciclo mestruale il 1/08 e le è durato fino al 7/08. Il giorno 12 di agosto mentre eravamo in "intimità" io mi sono messo la mano nella mutanda per posizionarmi il pene visto che era eretto in una posizione scomoda e ricordo di aver toccato con le dita del liquido pre eiaculatorio che esce dal pene in fase di erezione. Tolta la mano dalla mia mutanda mi sono asciugato le dita dai jeans e pochi secondi dopo ho accarezzato il sedere della mia ragazza (sulla pelle e non dalle mutande) e poi ho infilato due dita nella sua vagina penetrando al massimo 2 cm per circa 1 minuto. Ora sono preoccupatissimo che lei potesse rimanere incinta a causa di questo fatto. Preciso che non cè stata nessuna penetrazione se non quella con le dita e io non ho eiaculato e inoltre la mia ultima eiaculazione risaleva a 4 o 5 giorni prima di quel giorno.
Quindi cè il rischio che lei possa rimanere incinta? Grazie in anticipo per la vostra risposta !
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il rischio e' molto remoto, infatti dal racconto che ci fornisce non esiste la possibilita' di concepimento, infatti da uno studio effetuato su un campione di uomini adulti sula presenza o meno di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio non sono stati trovati spermatozoi. Quindi tranquilo e per le prossime volte usi maggiore attenzione.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore ! quindi in queste condizioni difficilmente si può provocare una gravidanza?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Esatto e comunque in futuro usi maggiori precauzioni.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lo farò dottore! Adesso spero solo che non sia incinta perchè sono davvero molto ma molto preoccupato :(. Molte grazie dottore !
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e comunque ci faccia sapere.

Cordialità