Strani valori nel sangue

Salve, mio padre ha 74 anni, fumatore e assume la pillola della pressione al mattino, anche se soltanto mezza. Ha effettuato delle analisi del sangue, e alcuni valori che vi mostro risultano fuori norma. C'è da preoccuparsi; basta solo una dieta povera di carni, grassi e alcool, per ristabilire il tutto? Grazie

i valori sono:
-Eritrociti 110 0-25
Azotemia 78 10-50
Creatininemia 1.44 0,7-1,2
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sono troppo pochi, oltre che scarni, gli elementi offerti,
quel che si può dire è che si evidenzia un innalzamento dei valori degli indici di funzionalità renale,
che sarebbe bene approfondire,
ma per far questo occorre una adeguata routine oltre che sierologica, magari anche strumantale (ad es. Esame ecografico addominale).

Ne parli con il suo curante,
solo successivamente si potrà pensare ad una eventuale necessità di visita specialistica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni