Macchie visive occhio destro

buongiorno, due lunedì fa mi son svegliata con un brutto versamento di sangue nell'occhio dx che , recandomi in farmacia, ho curato mediante l'assunzione di un collirio a base di eparina.
nessun fastidio durante la presenza della macchia ma da due giorni ho riscontrato che talvolta, se guardo il terminale o leggo un libro, nn metto bene a fuoco , sempre con l'occhio dx, ma riscontro una macchia sfocata che mi da noia... cosa devo pensare?
grazie ìanticipatamente del consulto
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, gentile utente deve pensare di eseguire al più presto una visita oculistica con esame del fondo oculare, nel frattempo controlli la pressione del sangue.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per la celere risposta. sarà mia cura prenotarne una quanto prima... approfittando ancora della sua gentilezza le chiedo se questo fenomeno può essere anche legato alla comparsa saltuaria di auree emicraniche ( ultimo episodio aprile-maggio 2012)... .
cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ancora una delucidazione: questo disturbo visivo potrebbe essere legato agli effetti indesiderati causati dall'assunzione continuativa della pillola anticoncezionale per 9 settimane di fila?
saluti
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
si...potrebbe anche essere
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentilissimo come sempre! cordialmente