Pelle impura per rettocolite ulcerosa

Buongiorno,

vi chiedo consiglio per un problema che si ripresenta frequentemente da quando mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa.
Attualmente prendo 3 pastiglie di pentacol 800 al giorno, non ho sangue nelle feci da parecchi mesi ma mi capita di avere muco.
Una cosa che noto tutti i giorni è aria nella pancia e il colon fa rumore..borbotta proprio....
Vi chiedo invece consiglio in quanto la mia pelle è peggiorata tantissimo al momento, mi sono riempita di brufoli di cui uno enorme e sottopelle sulla fronte, ma anche su decoltè e schiena... credo dipenda proprio dal colon
Ho fatto un ciclo di fermenti lattici con lievito di birra ma non è servito a niente.
A settembre farò una visita approfondita con intolleranza al lattosio, volevo chiedervi però se posso prendere qualcosa adesso per riequilibrare la situazione mentre sono in vacanza.
grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
una coincidenza temporale fra due sintomi non significa certo un legame causale. inoltre le manifestazioni cutanee della rettocolite non sono certo quelle da lei descritte.
Ovviamente le caldeggio la visita dedrmatologica, tenendo presente che la causa fondamentale dell' acnoe e' di tipo ormonale.
ah, il termine pelle impura, da un punto di vista dermatologico non esiste. viene perloppiu' utilizzato dalle estetiste o dai giornali pseudoscienptifici.
le cosiddette intolleranze non hanno ovviamente alcun rapporto con l' acne , come il cibo. Le consiglio ancora una visita dermatologica, nient'altro!