Cure dentali e trattamento psicosi

sono in trattamento da alcuni anni per una psicosi (risperidone - haldol - amisulpride), e ora neccessito di cure dentali ma non so se l'anestesia può interferire sui miei farmaci o viceversa. inoltre devo avvisare il dentista che prendo farmaci? io mi vergogno tanto, e se non dico nulla l'anestesia puo farmela tranquillamente? per il resto non prendo altri farmaci e sono in buona salute. grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'anestesia locale non interferisce ma non deve assolutamente farsi problemi ed avvisi il suo dentista dei farmaci cHe assume nel dettaglio si da semplificare il suo lavoro ed evitare complicanze
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no, non crea nessun problema. Però all'atto dell'anamnesi deve dire al suo odontoiatra tutto quello che riguarda la sua salute, nascondere non serve a nulla, anzi, molte volte è causa di "problemi".
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte, quindi vado tranquillo? un mio amico mi aveva detto che nel mio caso l'anestesia era diversa dal solito o che addiritura non se ne fà... ma allora si era sbagliato, vero? grazie per le risposte.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Forse il suo amico non e' un medico