Una congiuntivite l'oculista mi ha detto che sono preferibili le giornaliere poichè annullano o

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni con miopia -4 e -4.50 con -1 di astigmatismo, da anni (+- 15) porto le Lac giornaliere che disinfetto con perossido ogni sera; a seguito di una congiuntivite l'oculista mi ha detto che sono preferibili le giornaliere poichè annullano o quasi il rischio di infezioni. Dopo una recidiva della congiuntivite, sono andata da un altro oculista perchè il mio era in ferie e questo mi ha detto il contrari, ossia: niente di peggiore della lente a contatto giornaliere, le migliori sono le semirigide perchè si adattano all'occhio e sono fatte su misura!! A chi devo credere? Come ripeto uso da molti anni le lenti mensili o cmq morbide e non ho mai avuto problemi salvo quest'episodio di congiuntivite più insistente!
Grazie,
Laura
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Laura
Le mie figlie usano lenti a contatto giornaliere
come fanno le persone piu' intelligenti ed informate al mondo:
annullano cosi il rischio di gravi infezioni.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.re per la risposta veloce e chiara.
Avrei un'altra domanda da farle: a seguito della congiuntivite curata con Natildex il mio oculista mi ha prescritto l'antistaminico Naaxia, ma dopo qualche gg ho iniziato ad avvertire prurito e all'attacatura delle ciglia e un senso di corpo estraneo, sono andata all'ospedale perch'è il mio oculista era in ferie e mia hanno prescritto Lubristil + Ketoftil dicendo che non avevo nessuna infezione ma solo un po' di reazione allergica....messo il Ketoftil la situazione migliora ma mi sento l'occhio secco, un secondo oculista mi da exocin + etacortile + cortisone per via orale dopo 5 gg mi reco dal mio oculista (quello che mi ha vista la prima volta!) e mi dice di lasciar stare i farmaci, che l'occhio è a posto e può essere un allergia a qualcosa e che ho l'occhio molto secco e che probabilmente non potrò più mettere le lenti!!
Io ho sospeso tutto, uso solo il Lubristil per ora e non avendo mai sofferto di secchezza oculare credo sia possibile che sia dovuto ai farmaci somministrati.
Sospendendo tutto crede che la mia lacrimazione si possa ripristinare?
Ah io sto assumendo acido folico perchè vorrei avere una gravidanza e ho interrott ala pillola da 1 mese circa, ci sono correlazioni con queste due cose?
Grazie,
Saluti