Beta hcg basse

salve, come cerco una gravidanza sono andata dal mio medico e mi ha fatto fare gli esamini per sapere erano tutti a posto, adesso gli elenco di maniera che si possa capire meglio a cosa mi riferisco.

LH . (al 4giorno di mestruazione) 5,70 mlU/ml
su valori in Fase Follicolare di - 1,9 - 12,5

FSH: 5,40mlU/ml (al 4 gg) F.Foll.: su valori 1,2 - 11,4

17-beta estradiolo F.Foll. : 19,000 pg/ml (al 4gg)

Prolattina (sempre al 4gg). 13,50ng/ml su F.Foll. 19-245

DHEA_S: 66,30 su valori di 35 - 430

PARATORMONE 38,80 (sempre al 4gg.) su 10 . 69 valori del laboratorio.

poi ho fatto al 14 gg - 21 e 28 il 17-Beta estradiolo e il progesterone che mi resultaron cosi:

17-bata estradiolo. al 14gg 28,000pg/ml
al 21gg 65,00pg/ml
al 28gg 38,00pg/ml

Progesterone: al 14gg 0,40 ng/ml
al 21gg 0,30
al 28gg 2,70ng/ml
secondo i valori del laboratorio un po basso.

La mia ginecologa è in ferie, ma facendo vedere gli analisi a la mia dott. di base mi ha detto che era tutto a posto e che cera stata la ovulazione... adesso mi dovevano venire la mestruazione il giorno 10 di questo mese ma oggi siamo a 18 e ancora niente... qualche dolore pre mestruale nella data di quando mi dovevano venire fino al'altro ieri già non ho nessun dolore premestruali s3giorni fa di notte mi sono svegliata con dei brivido tremendo di freddo mai avuto prima (non so se centra con qualcosa )... io avrei ovulato secondo il mio calendario on-line del sito "dinamicherose" il giorno 27/07 e ho avuto un forte dolore (crampi) al baso ventre il giorno 02/08 che credevo mi stavano per venire le mestruazione. la mia domanda è:
si può avere ovulazione senza che vengano le mestruazione? o posso essere incinta?
ho fatto dopo 3 giorni di ritardo il test di gravidanza con l'orina Clearblue ma era negativo... e mi sono rattristata :( ho solo un constante flusso abbondante di colore bianco chiaro inodoro e la sensazione di bagnato da quando attendevo la mestruazione x5 giorni, e da ieri sera che sento una leve tensione al seno che mi dura fino oggi ma molto leggera, ma niente macchie di sangue. sono stata da più da un anno sempre regolari con le mestruazioni... ho avuti rapporti senza protezione nei giorni fertili dato che cerco di restare incinta. vorrei sapere cosa ne pensate dei risultato degli analisi e di quanto l'ho raccontato? ho fatto ieri la beta hcg il risultato 77IU/L secondo la mia dott. basso :( e mi ha detto di ripeterlo fra una settimana sono a 8 giorni di ritardo qunto dovevano essere x poder restare tranquilla? .
posso essere incinta? ho paura di non esserlo :( devo prendere il progesterone o no? da 2 mesi prendo inofolic combi. scusate ma ho un ansia pazzesca! :)
Buona giornata!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8

Gentile utente
anche con beta hcg basse, ma con un valore positivo, si tratta di un segno di gravidanza possibile! Quindi coraggio e tranquillità. Saranno i prossimi giorni a confermarle tutto ciò .Continui a prendere l'acido folico e fra una settimana una visita ginecologica + ecografia.
In bocca al lupo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr. per rispondermi, dire un segno di gravidanza possibile vuol dire ne bianco ne nero? cosa può causare le beta positive se non si è incinta? volevo anche commentale che poco fa sono andata in bagno a fare plin plin :) e quando mi sono asciugato ho notato come una piccola ma quasi che non si vedeva una piccola traccia di muco marroncino... ancora posso aspettare di essere incinta o vuol dire qualcosa di negativo??? :( cosa mi raccomanda di fare? fare come se niente fosse o di stare attenta agli sforsi e mantenere un po di riposo?
grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
........non abbia troppa fretta e nel frattempo conduca una vita "normale"
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore Gubbini, oggi ho fatto il secondo prelievo delle beta hcg e mi daranno il risultato domani... le volevo commentare che ieri notte ho avuto dei dolori pre mestruali e oggi tornando dal ospedale dove ho realizzato il prelievo al andare in bagno quando mi sono asciugata ho notato una macchia di sangue, mi sono allarmata un poco e al commentarle a mio marito mi ha detto di andare al pronto soccorso ma in un'altro ospedale dove ce il PS di ostetricia e ginecologia, la, mi hanno visitata e mi hanno fatto una ecco ma non hanno visto niente e nella visita mi hanno detto che il collo era chiuso e mi hanno ri fatte le beta hcg e parlavano fra di loro di darmi delle punture di non so che medicamento... dopo 4 ore passate per attendere il risultato, mi chiama una dottoressa (che non era la stessa di prima x che avevano gia fatto il cambio turno) e mi dice che il risultato era negativo, non mi ha detto i valori della beta credo che non cera scritto nel foglio degli analisi sino solo NEGATIVO.
io l'ho chiesto informazione di come mai prima positivo anche se basso e poi negativo, mi ha detto che era una questione di ormone e che capita al avvicinarsi il ciclo... e che quella perdita sono le mestruazioni, io non capisco come mai?!
credevo che l'analisi delle beta era quello più sicuro al 100%100 per un risultato positivo :( comunque, la prima dottoressa che me ha visitato (in quel ospedale dove tra l'altro ci sono tanti specializando) mi ha detto che, casso mai, se le beta erano scese doveva farmi un piccolo intervento di "rascado" per eliminare eventuali residui... invece la seconda dottoressa che mi ha dato la notizia delle beta negativa mi ha detto che era per la mia età che ho avuto solo ritardo mestruale per il caldo, per la mia età o per entrare in una età pre menopausa e di fare una ecco ginecologica per vedere se va tutto bene col utero, parlava dello spessore di non ricordo che...

Io domani ritiro comunque il secondo prelievo beta hcg dove ho fatto il primo tanto per vedere a quanto sono scese e capire il negativo del'altro ospedale...

Volevo domandarle se, secondo Lei Dott. può essere normale questo hcg positivo e poi negativo?
vuol dire che sono stata al inizio di una gravidanza o no? non vorrei che come si tratta di medici che sono molto giovani possono avere sbagliato in qualcosa e anche per capire se ancora posso intentare di nuovo un'altra gravidanza o se già ormai sono fuori uso come futura mamma? :(

La ringrazio per la sua gentilezza e pazienza.

mi scusi tanto se non mi sono saputa esprimere bene, è che, oltre a non essere Italiana la tristezza è grande! ci tenevo ed speravo che le cose potevano andare diversamente dato che il tempo passa e la età non mi permette di temporeggiare per avere un'altro figlio... avevo letto anche che altre donne con le prime beta ancora più basse delle mie sono andati comunque avanti con la gravidanza :)

La ringrazio di nuovo e La saluto cordialmente!
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
Capisco la sua delusione ;il incontro di beta negative da un valore inizialmente positivo depongono per una gravidanza che si e' interrotta molto precocemente.A questo punto non e' necessario procedere nella maggior parte dei casi ad un raschiamento dal momento che l'utero si "pulisce" da solo.
Coraggio,anche se il tempo stringe,continui a provare nella speranza che la prossima volta vada diversamente!
Un caro saluto
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore, volevo chiederli se ha influito il fatto che, nei giorni che dovrei essere rimasta in cinta facevo un ciclo di 10 giorni di fisioterapia alla parte bassa della schiena con laser antalgico, magnetoterapia locale e elettroanalgesia tens per calmare il dolore di una ernia discale foraminale alla altezza L3 - L4 dato che ho finito questa terapia il giorno 10/08/12. puo aver fatto male questa terapia alla gravidanza o no centra niente? solo per informazione le chiedo tanto per capire ancora.
la ringrazio anticipatamente di cuore per la sua risposta.
un caro saluto anche a lei. :)
[#7]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima,non porti nessun problema! Le terapie che hai fatto non possono in nessun modo avere avuto una influenza sul decorso della gravidanza.