Vertigini e nausea

mi scusi dottore, ho 76 anni, stamani mi sono alzata e come di consueto prima di alzarmi in piedi sto un po' a sedere sul letto, perche mi spigo, tre anni fa ho avuto un trauma cranico mi hanno investito e da allora mi succede che appena mi sdraio mi venfono per un attimo queste vertigini, ma stamani appena alzata dal letto le vertigini continuano e e come nausea allo stomaco, mi sembra quando sono in piedi (ma non e' cosi) di andare su una parte destra , ma non e vero, soffro di cervicale forse potrebbe essere quella? ora hgom preso dei sali minerali e un po di sale sotto la lingua, pewrche di solito nel grande caldo la pressione mi si abbassa, di solito prendo la pasticca e mi va sempre a 70/110-120, cosa puo' essere se mi puo' dare una risposta la ringrazierei anticipatamente.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
cervicoartrosi ed ipotensione costituzionale sono ragioni sufficienti per giustificare i suoi disturbi.
Per completezza non sarebbe male verificare eventuali disturbi oto-vestibolari.

Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
gentilissimo dottore, queste cose le ho gia' fatte all'otorino, il risultato e' il seguente,che e' tutto a posto, queste cose dipendono dal trauma cranico che ho avuto circa due anni fa. che a causa di un estreacomunitario che scappava mi getto a terra con quanta forza aveva, ho avuto dei opunti in testa e mi e0 rimasto questo effetto che la sera quando vado a letto per un omento vedo girare il soffitto, poi smette., mi hanno visitato come mi ha detto lei, che cosa posso fare ancora, se mi puo' rispondere la ringrazierei
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non ha problemi oto-vestibolari nè circolatori (ad esempio ha già effettuato un controllo ecodoppler dei tronchi sovra-aortici),
deve,
con l'aiuto del suo curante,
curare al meglio la cervicoartrosi ed l'ipotensione costituzionale.

Cordialmente