Fa male togliere dei denti

Salve a tutti,
preciso che io sono un fifone.
Il mio dentista, prima di mettermi l'apparecchio, mi deve rimuovere ben 4 denti infondo e ho un bel po' di paura a farlo.
Volevo chiedervi, è doloroso togliere dei denti (non credo li faccia tutti e 4 in una volta) e quanto tempo ci metterà?
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non sappiamo quali denti dovra' togliere ( premolari o denti del giudizio )
Non sara' dolorosa l'estrazione ma i tempi saranno molto diversi in funzione dei denti e loro sede e caratteristiche anatomiche
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Generalmente l'estrazone non crea dolore in quanto viene fatta sotto anestesia locale. Però nelle persone particolarmente "sensibili" dato che si opera in anestesia locale, può succedere che i rumori, le sensazioni di trazione o spinta possono essere confuse con dolore. Il mio consiglio è quello di affrontare la cosa con estrema tranquillità ed avere fiducia nel suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre cortesi risposte e vogliate scusarmi per il mia risposta arrivate in ritardo.
Venerdì avrò il mio primo appuntamento prima dell'inizio della cura (che durerà circa 2 anni). Da quello che mi ha detto il dentista una pulizia non dovrebbe far male giusto? Correggetemi se sbaglio.
Un'ultima domanda, dopo una rimozione del dente, per sentire meno il dolore, si può prendere un'antidolorifico?
Preciso che devo togliere premolari.
Saluti.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esatto
cordiali saluti
[#5]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Si, la pulizia è consigliabile.L'antidolorifico si può prendere, ma lo deve prescrivere il suo dentista, se ritiene opportuno. Non lo prenda di sua iniziativa. E comunque, visto che si tratta di premolari, in genere l'estrazione è abbastanza semplice, per cui il trauma a carico delle gengive e dell'osso sarà minimo, con una minima possibilità di avvertire dolore dopo. Molto probabilmente non ne avrà proprio bisogno.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico