Periodo per asportare nei

Egregi dottori, devo prendere appuntamento per asportare un neo benigno sul mento.
Volevo chiedere, visto che voglio farlo il prima possibile, è possibile prenotare questo intervento agli inizi di settembre o è troppo presto? Perchè mi hanno consigliato che in estate sarebbe meglio non farlo. Quando sarebbe meglio farlo se non a settembre, che sia il primo possibile?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, in teoria le neoformazioni cutanee possono essere asportate in qualsiasi periodo dell'anno. Per ciò che concerne le lesioni benigne, non presentando un'urgenza tale da necessitare un'asportazione a breve termine, si consiglia al paziente di evitare un intervento chirurgico nei mesi estivi, in maniera tale da preservare la ferita e la conseguente cicatrice da sole, mare, sudorazione e tutti gli inconvenienti (relativi alla ferita) dovuti al caldo.
La scelta del periodo per asportare la lesione, in assenza di urgenza, è sua.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi