Fotofobia, dolore nella zone posteriore alle pupille

Da 10 giorni a questa parte ho sofferto di un forte dolore al collo, con conseguenti vertigini e nausea; contestualmente ho sofferto di un forte mal di testa, localizzato dalle tempie finanche agli zigomi. Ho avvertito dolore anche agli occhi, notando una certa fotofobia ed un certo dolore apparentemente percepito dietro le pupille ad ogni spostamento dello sguardo.
Ho preso degli antibiotici, degli antidolorifici prescritti dal mio medico curante, il quale mi ha consigliato di fare una visita dall'otorino per approfondire la questione.
Secondo voi dovrei rivolgermi ad un neurologo per informarmi su una possibile sinusite? Perché i sintomi che mi preoccupano principalmente sono quelli legati agli occhi, dato che ho combattuto recentemente con numerosi fastidi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la pupilla è un foro
non può dare dolore
mentre è importantissimo che controlli tono oculare (IOP)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato una visita oculistica circa 15 giorni fa, ma il mio oculista ha riscontrato solo una episclerite.. Devo effettuare un esame specifico?
Inoltre, questi dolori possono essere collegati al generale mal di testa e dolore al collo che il mio medico ha diagnosticato come provenienti da una tensione muscolare e nervosa?
Grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una Episclerite può dare anche dolore oculare...certo
[#4]
dopo
Utente
Come posso controllare il tono oculare?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
andando al pronto soccorso o da un medico oculista