Linfonodi inguine ingrossati

Buonasera, sono una ragazza di 20 e da qualche giorno ho notato che i linfonodi dell'inguine si sono ingrossati e hanno cominciato a farmi male..toccandoli principalmente, ma di tanto in tanto sento del fastidio anche non sfiorando la zona. All'inizio pensavo fosse un'ernia, dato che le dimensione mi sembrava eccessiva per un linfonodo ed io all'età di 5 anni ne ho dovuto togliere una poco più sopra la zona dolente, poi però ho sentivo che sono 2, abbastanza vicini, ma uno è più grosso dell'altro. Inoltre, qualche giorno fa, la notte di ferragosto, mi sono ustionata il gluteo sinistro, forse incautamente, non l'ho fatta controllare, ma perché ero già passata da un'ustione da marmitta qualche anno fa e sapevo come comportarmi, ora però ho paura che la causa del rigonfiamento dei linfonodi sia dovuto ad un'infezione della ferita. Potrebbe essere? È comunque il caso che mi faccia controllare dal curante? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo è possibile ma una visita credo sia indicata, sia per controllare l' evoluzione dell' ustione sia per definire l' eventuale linfoadenopatia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Domani andrò dal mio medico, intanto posso quindi escludere cause più gravi per quanto riguarda i linfonodi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non puo' escludere nulla.