Forte dolore parte sx del viso

buongiorno, è da un pò di tempo che mi è ritornato questo forte dolore nella parte sx del viso che ha come epicentro la la cavità nasale e si dirama dall'ncisivo e il canino fino all'occhio. Avevo già avuto questo dolore anni fa e facendo una risonanza si era evidenziata una ciste di muco interna che evidentemente premeva sui nervi, mi era stata prescritta solo un ciclo di risciacqui con acqua di sirmione, dopo un pò il dolore è svanito. Convinto che la ciste era sparita ho abbandonato la problematica. Ora il dolore è riapparso più forte di prima e praticamente ogni piccolo movimento facciale e certe volte anche con il solo tatto di quella parte del viso sento proprio come se mi conficcassero degli spilloni dai denti fino all'occhio sx. Il dolore dura una decina di minuti poi sparische ed è come se non avessi mai avuto niente, provo a stimolare la parte per vedere se rintorna ma niente, poi dopo poco tempo eccolo che ritorna.
So che dovrei rifare di nuovo una risonanza ma vorrei sapere se vi è già capitata una situazione del genere e a chi dovrei rivolgermi per curarla.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
quanto Lei riferisce è piuttosto specifico, e di competenza multipla, chirurgica maxillo-facciale o otorinolaringoiatrica, oppure neurologica qualora in assenza di patologia evidenziabile.
E' opportuno che Lei sia valutato prima di tutto da chi conosce già la Sua situazione clinica. In alternativa, si rivolga al Suo Medico di Medicina Generale, che saprà di certo suggerirLe la consulenza più adeguata.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti