Informazione frenulotomia e frenuloplastica

Salve dottore,

Volevo sapere quali sono le differenze tra Frenuloplastica e Frenulotomia:

Da quello che ho letto su Internet La Frenulotomia e l'asportazione
totale del frenulo mentre la Frenuloplastica è l'allungamento dello
stesso mi corregga se sbaglio.

Io circa un mesetto fa mi sono sottoposto a una visita da un andrologo
il quale mi ha detto che avevo il frenulo un po corto.

Solo che io sarei piu tentato ad asportarlo completamente senza fare la
plastica ovvero allungamento.

I tempi di recupero totali sia nel caso dell'alungamento o
dell'asportazione completa sono uguali?

La Saluto Cordialità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i due interventi,in genere si sovrappongono per indicazioni,durata e modalità del post operatorio.Si affidi,nel caso,al giudizio del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it