Lombosciatalgia cronica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera vi scrivo per parlarvi di un problema intervenuto da circa un mese.
premetto che nel 2000 sono stata operata di ernia cervicale e nel 2006 ho subito nel corso di pochi mesi uno dall'altro due interventi per rimozione di ernia in sede L3-l4 e poi successivamente L4-L5.adesso da circa un mese soffro di una forma di lombosciatalgia che sta diventando sempre più dolorosa quasi ingestibile e parestesie all'arto iinf. sx.Stamattina mi sono sottoposta a visita neuroch. con diagnosi:la RMN evidenzia presenza di tessuto fibrocicatriziale L5-L4 ed L4-L5 a dx
mi è stato suggerito fisioterapia e nuoto.vorrei gentilmente sapere se fosse possibile ricorrere a cure alternative e quali ed anche se vi sono questi specialisti a caserta o provincia. grazie in attesa di gentile risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
considerando la storia clinica esposta, le consiglio di sottoporsi a visita presso un medico esperto in agopuntura che potrà valutare i limiti e l'efficacia, nel suo caso, di un intervento con questa metodologia.
Per quel che riguarda medici agopuntori che operano nella sua zona, può rivolgersi all'Ordine dei Medici o consultare in internet il sito di una delle associazioni mediche di agopuntura (es. AIA) che dispongono di elenchi per località.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.