Infezione primaria da ebv

Salve,ieri ho ritirato le mie analisi del sangue e ho riacontrato i seguenti valori alterati:VCA IgM 1,9 VCA IgG 21,9 EBNAIgG 53.9 (nel referto compare la scritta:compatiibile con fase transitoria di infezione primaria da EBV.
Siccome vengo da un circa 2 mesi di malattia durante la quale ho sosteuto causa calcoli biliari nel coledoco ,prima una Ercp +intervento laparoscopico con colecistectomia e poi un mese fa un altra Ercp per calcoli residui nel dotto biliare di sx.in seguito a questi interventi sono molto debilitatoe faccio fatica a riprendermi e ho avuto diversi episodi di puntate febbrili (mal di testa,mal di gola ,emorroidi infiammate e una ragade,che mi sono rimasti tutt'ora)anche fino a 39 che il chirurgo reputava colegate a colangiti.ora come devo muovermi secondo voi di fronte a queste nuoVe analisi?come ultimo dato ho letto su un ecografia che mi hanno riscontrato un linfonodo di circa 1,5 cm al tripode celiaco(che non ho idea di cosa voglia dire).attendo vostro riscontro.grazie
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
La mononucleosi è un'infezione solitamente benigna, ma molto debilitante, con strascichi anche per mesi, per cui dovrà avere pazienza, senza strapazzarsi. Non mi preocuperei del linfonodo, probabilmente è un lononodo reattivo.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie,dopo un ciclo di antibiotici con ciprofloaxcina di 7 gg,a distanza di un mese mi torna ancora febbre sui 37.2,spossatezza ,male all'addome e mal di testa.potrebbe essere una colangite legata agli interventi fatti recentemente?