Pillola estinette, perdite ma niente ciclo

Buonasera. Ho 20 anni e assumo da Giugno dello scorso anno la pillola Estinette. Questo mese, in quanto dovevo andare in vacanza proprio la settimana di stacco della pillola, sotto consulto della mia ginecologa non ho fatto la consueta settimana di pausa e ho continuato ad assumere un blister completo, il quale ho finito sabato sera. Ora è da più una settimana che ho delle perdite marroni-rossastre (ho dovuto anche mettere l'assorbente), a volte più abbondanti, altre meno. Il problema è che non mi sono ancora arrivate le mestruazioni. Devo preoccuparmi per una possibile gravidanza? Ho avuto rapporti non protetti, ma ho sempre assunto la pillola con regolarità, e non ho assunto nel contempo nessun genere di farmaci. Queste perdite potrebbero essere dovute al fatto che non ho fatto la settimana di pausa lo scorso mese? Ho già avuto un'esperienza di questo genere: qualche mese fa ho avuto delle perdite nell'ultima settimana del blister, che sono poi continuate anche nella settimana di pausa, in cui non ho avuto delle vere e proprie mestruazioni. La ginecologa mi aveva detto di fare un test di gravidanza la mattina appenza alzata, il giorno in cui avrei dovuto iniziare il nuovo blister: esito negativo chiaramente. Potrebbe essere anche questa volta una situazione simile? O è possibile che si tratti di perdite da impianto? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta regolarmente, non c'è stata assunzione di farmaci,nè tantomeno vomito e/o diarrea,perchè pensare ad una gravidanza?
Se lo "spotting" compare saltuariamente ,non c'è da spaventarsi, spesso dipende da un errore nell'assunzione, oppure da un fenomeno intercorrente.
Se dovesse persistere siamo autorizzati a passare ad una pillola a più alto dosaggio di estrogeni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la Sua risposta.
Le porgo i miei saluti.