Sughero vino

buonasera secondo Voi è rischioso bere del vino nel quale è finito del sughero?
in mancanza di cavatappi ho aperto con quello che c'era e la polvere è finita nella bottiglia. sono particelle molto piccole poichè sono passate anche attraverso un colino molto sottile.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ci sono particolari pericoli; anche perche', immagino, stiamo parlando di parti piccolissime e non dell'intero tappo... Certo, e' ovvio che sarebbe meglio evitare, ma il nostro sistema digestivo e' in grado di espellere le particelle di sughero senza provocare danni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com