Baci sul collo piccolo graffio rischio hiv?

Buongiorno a tutti e buon lavoro...Vi scrivo per avere una certezza su un'evento a me accaduto alcuni giorni fa.....Premetto che sono un'uomo e che ho avuto una specie di incontro fatto di baci con un'altro uomo senza avere nessun tipo di rapporto completo...Perdonate la descrizione dei fatti,ma credo sia necessaria per avere una risposta da voi...
Ho incontrato questa persona nel pomeriggio la quale mi ha baciato il collo e forse anche usando la lingua....(Io mi ero fatto la barba circa 30 minuti prima,ma non avevo tracce di sangue sul viso e sul collo).
Io invece ho preso fra le labbra in maniera molto superficiale un suo capezzolo,senza succhiarlo o leccarlo...praticamente solo le mie labbra sono venute a contatto con il suo capezzolo e non la lingua .
La sera verso le 20 sono tornato a casa ed ho notato sul collo un graffio NON sanguinante(Ho guardato la maglietta e non vi era traccia di sangue) Era un graffio arrossato ma non profondo anche se mettendo un po' di disinfettante bruciava leggermente...(Il graffio già al mattino dopo non si vedeva nemmeno)
ECCO ORA LE MIE DOMANDE..
1) Ho rischiato qualcosa nel caso incui fosse stato lui a graffiarmi con la barba le labbra o le unghie vista la superficialità del graffio?
2) e VERO CHE prendere fra le labbra un capezzolo per 2 secondi al massimo senza succhiarlo o leccarlo (la lingua e la bocca NON sono venuti a contatto con il capezzolo) NON E' PERICOLOSO?
Grazie di cuore e scusatemi...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non appaiono situazioni compatibili con rischi per HIV, in termini generali

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it