Allergie alimentari

Gentili dottori ho bisogno di un chiarimento da piccola ero allergica alle graminacee ho. Effettuato diversi vaccini non ho problemi particolari se non in primavera volevo chiedere se e pericoloso cibarmi del rosmarino negli alimenti dato che mi fa accusare prurito al naso. Se si cosa dovrei evitare oltre a esso?grazie
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Ritengo che il problema al naso in seguito all'ingestione del rosmarino, sia la conseguenza del suo profumo. Cioè delle molecole che vanno ad agire su una mucosa ipersensibile. Probabilmente le capiterà anche con i profumi, gli spray, il fumo... per questo ritengo che lei possa assumere il rosmarino tranquillamente, ma deve continuare a curare la rinite allergica, che non è a posto.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per avermi tolto il dubbio.