Chiarimenti su post frenuloplastica

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22anni e sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica circa 1mese e mezzo fa (10luglio).
L'operazione è andata a buon fine, i punti si sono sciolti dopo 20giorni circa, nessun dolore a parte un leggero "tirare" ogni tanto e un dolore al passaggio col dito sulla parte operata. Esteticamente abbastanza pulito adesso sono qui per farvi una domanda:
Ieri sera ho provato per la prima volta dopo l'operazione ad avere un rapporto sessuale, ma mi ha causato un forte dolore alla parte operata, che mi ha portato a smettere.
un po' preoccupato ho pensato "anche se è passato un mese e la ferita è rimarginata, è ancora presto?"
Il dottore poi mi diede da mettere la Veo Crema 2 volte al giorno per un mese, ma io la misi sempre 1 volta al giorno perchè essendo davvero densa, non capivo perchè dovevo metterla 2 volte al giorno se i residui di crema rimanevano anche per 2 giorni di fila (ovviamente lavando il pene ogni giorno).
Voi dite che dovrei continuare con questa crema e che tutto sia normale?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

Puo' continuare ancora con la crema e se fra una decina di giorni non migliorasse il consiglio e' di ritornare dal suo operatore per un controllo in diretta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it