La mia pressione

Gentili Medici buongiorno,avrei una domanda per quanto riguarda la mia pressione,e cioe´volevo sapere quando il valore diastolico e´leggermente alto,piu´o meno 93-95,significa che ho la pressione alta?Vorrei precisare,che sono un tipo ansioso,e ho dei valori 130 -135 90-95.Vorrei sapere se sono valori normali,e che significato ha avere la diastolica un po alta.Grazie in anticipo.Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dai valori chelei riporta pare che lei abbia una ipertensione diastolica. Per averne una conferma è opportuno chelei esegua un Holter Pressorio ( ABPM)
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentili medici,dopo un po di tempo torno a scrivervi.Ho eseguito come consigliatomi dal gentile Dr.Cecchini un Holter Pressorio,dove il medico mi ha detto che secondo il grafico e´tutto a posto,nonostante lui mi abbia a volte trovato la pressione anche a 170.Ora io vi chiedo,quando sto facendo qualcosa,e poco dopo mi misuro la pressione,questa e´un po altina,valori sui 135-140-90-95.Mentre invece,quando sono seduto per esempio al PC o davanti alla TV,mi rimisuro di nuovo la pressione,e vedo che questa e´nei valori normali,125-120-87-82.Volevo sapere,ma questi sbalzi sono normali?E se,dato che mi sto preoccupando dovrei fare una cura per la pressione.Vorrei anche aggiungere,che quando ho la pressione sui 140-95,mi gira un po la testa,tant´e´che mi devo sedere.Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali Saluti.