Tumore glomo carotideo

Salve, alla mia fidanzata di 28 anni hanno diagnosticato un tumore dei glomi carotidei (sia sx che dx) di circa 3,5 cm x 2 cm. Abitiamo nella provincia di Firenze e nessuno è stato in grado di darci indicazioni riguardo questa patologia molto rara.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo a quale centro da poter contattare per un consulto specialistico affidabile, anche fuori dalla Toscana.
Abbiamo sentito ben parlare dei centri di medicina vascolare di Padova e Pavia, ma avremmo bisogno di indicazioni affidabili, siamo molto confusi e dobbiamo trovare un centro specialistico che sappia guidarci in questo momento di difficoltà.

Vorremmo sapere se ci sono alternative alla chirurgia ed eventuali terapie mediche da seguire.
Grazie anticipatamente per il supporto che spero mi accorderete. Saluti.
[#1]
Dr. Massimo Pisacreta Chirurgo vascolare 74 1 1
Gentile utente,
non si allarmi dato che le lesioni che lei descrive sono di limitate dimensioni e non costituiscono al momento attuale un problema di urgenza. Si tratta di lesioni benigne che possono determinare problemi quando si ingrossano molto e non vengono diagnosticate per tempo. Le città che lei nomina sicuramente hanno centri di chirurgia vascolare di prim'ordine ma anche Pisa e Firenze non sono da meno. Penso che il vostro medico di medicina generale potrà consigliarvi per il meglio. Sicuramente la diagnosi deve essere confermata e la valutazione sull'eventuale indicazione terapeutica deve essere approfondita ancora.
Cordialità

www.vascolaresacco.it
www.sinergiemediche.it