A)frammenti di mucosa del piccolo intestino con iperplasia follicolare reattiva del tessuto

gentili dottori volevo chiedervi cortesemente un parere riguardo all esame istologico della coloncopia effettuata :A)ILEO BIOPSIA ENDOSCOPICA B)COLON DESTRO BIOPSIA ENDOSCOPICA C)COLON TRASVERSO BIOPSIA ENDOSCOPICA D)COLON SINISTRO BIOPSIA ENDOSCOPICA SOSPETTA IBD IN DIARREA CRONICA ;MUCOSA OVUNQUE NELLA NORMA (COLITE MICROSCOPICA?) REFERTO MACROSCOPICO:A)DUE FRAMMENTI IL MAGGIORE DI CM0,3 B)TRE FRAMMENTI IL MAGGIORE DCM 0,3 C)TRE FRAMMENTI IL MAGGIORE DI CM 0,6 D)DUE FRAMMENTI IL MAGGIORE DI CM 0,3 DIAGNOSI:A)FRAMMENTI DI MUCOSA DEL PICCOLO INTESTINO CON IPERPLASIA FOLLICOLARE REATTIVA DEL TESSUTO LINFOIDE ASSOCIATO. B -D FRAMMENTI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO INDENNI DA SIGNIFICATIVE LESIONI INFIAMMATORIE E STRUTTURALI CON FOLLICOLO LINFATICO IPERPLASTICO IN ,B, IN PARTICOLARE NON ASPETTI RIFERIBILI A COLITE LINFOCITICA O A COLITE COLLAGENA. ESEGUITE COLORAQZIONI IMMUNOISTOCHIMICHE PER CD3. CODICI SNOMED:T-59300 M-00100 vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
eviti per le prossime volte di postare l'identica richiesta, lostesso giorno, in due aree diverse,
in quanto contrario alle linee guida oltre che alle comuni norme di galateo:

replica #40 del seguente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/278450-malassorbimento.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it