Gonfiore basso ventre a destra,

Buongiorno,

da un pò di tempo avverto uno strano gonfiore visibile, nella zona del basso ventre, in particolare solo nel lato destro, soprattutto dopo aver mangiato noto un certo fastidio.
Di cosa si può trattare? intolleranza alimentare, celiachia, o possono essere le ovaie? (premetto che il gonfiore persiste anche dopo il periodo mestruale.)

Ringraziando anticipatamente porgo Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un aumento di volume del colon destro causato dallo sviluppo dei gas addominali. Si tratta per lo più di una situazione assolutamente normale che sinora soprattutto nei soggetti molto magri.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la disponibilità e Le auguro una buona giornata.