Nausea mattutina, dolori muscolari e febbre

Salve, sono un ragazzo di 23 anni in vacanza a Minorca Spagna, il giorno prima di partire 25/08/2012 mi sono svegliato la mattina circa alle 10 senza alcun sintomo particolare forse un po' di stanchezza. Dopo aver bevuto un caffè al bar e dopo aver mangiato 3 noci ho avuto forti conati di vomito per circa 5-6 minuti dopo di che tutto aposto ho mangiato tranquillamente senza piu nessun sintomo. La sera allora son andato dal mio medico per precauzione e mi ha prescritto neo peridys 2 volte al di per 5 giorni e fermenti lattici. Premetto che ho preso neo peridys 1 giorno soltanto perchè credevo di essermi ripreso. Parto per Minorca il 26 e va tutto bene fino a oggi 29. Dopo aver dormito mi sveglio circa per le 9 con dolori intercostali forti ma sopportabili, spossatezza, 37,2 di febbre, appena sveglio conati di vomito fortissimi,nausea (senza aver mangiato) stanchezza e cerchio alla testa. Sono andato da un medico qua e mi ha detto che probabilmente ho un virus e mi ha dato da prendere recuperat ion s.r.o mi sembra di capire che sia un'integratore e almax forte che non ho capito cosa sia. Devo preoccuparmi? Che virus ho?Questo almax e neoperydis posso prenderli assieme? Riuscirò a guarire con queste medicine e riposo? Questo virus è possibile che l'avessi gia prima di partire? Posso fare il bagno e prendere il sole ho é meglio evitare per non aggravare il tutto? Scusate se mi sono dilungato ma non sto male spesso e ho parecchia paura di virus ecc... Grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non è possibile dare previsioni su qualcosa di cui non è ben nota la natura. Probabilmente sarà una forma virale per cui la terapia prescritta (dovrebbe essere un antiacido ed un procinetico) può essere di utilità. Ovviamente, qualche giorno di riposo non guasta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)