Possibile gravidanza indesiderata?

Buonasera a tutti
Ho deciso di scrivere a tutti voi medici nella speranza che possiate aiutarmi.
La mia fidanzata ha avuto l'ultimo giorno del ciclo mestruale il 18 di agosto.
Il 20 di agosto abbiamo avuto un rapporto protetto con preservativo, durante il quale ho avuto una piccola eiaculazione ( piccola perchè ho cercato di trattenerla il piú possibile).
in seguito a questa piccola eiaculazione ho pensato di cambiare preservativo e continuare il rapporto.
E cosí è stato.
La mia preoccupazione è questa:
Potrei aver toccato il mio pene con lo sperma sul glande e poi aver toccato successivamente la superficie esterna del preservativo, che poi ho usato per concludere il rapporto, causando cosí una gravidanza?
Non sono certo di aver toccato il mio pene sporco, ma se fosse successo ci sarebbe rischio di gravidanza? Cosa posso fare ora, considerando che sono passate 48 ore dal rappprto?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni esposte è impossibile che avvenga una fecondazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore per la risposta, cercherò di essere più tranquillo adesso.
Distinti Saluti.