Crema per il viso

GENTILE DOTTORE , HO 48 ANNI, CONDUCO UNA VITA MOLTO DI CORSA E STRESSANTE FRA LA FAMIGLIA,E IL LAVORO(HO UN'ATTIVITA' IN PROPRIO CON DIPENDENTI)E NON HO MAI MOLTO TEMPO PER ME STESSA
PER FORTUNA HO UNA PELLE NORMALE E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI PERO' COL PASSARE DEGLI ANNI VORREI CURARE UN PO' LA PELLE DEL VISO
SONO STATA IN FARMACIA MA E' UNA "GIUNGLA" DI PRODOTTI
VORREI CHIEDERE UN CONSIGLIO A LEI OVVIAMENTE NON CERCO NIENTE DI MIRACOLOSO.
RINNOVO I COMPLIMENTI PER QUESTO SITO COSI IMPORTANTE E SALUTO CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

La sua osservazione è esatta: le creme NON sono miracolose, così come il bombardamento pubblicitario vorrebbe far sembrare.

Ecco il suo consiglio: In virtù delle molteplici tipologie di pelli e delle svariate situazione che possono essere valutate, l'unico modo per avere chiarezza nel bailàmme publicitario, spesso ingannevole, è quello di rivolgersi al proprio dermatologo di fiducia per avere una valutazione ed una prescrizione valida.

cari saluti

p.s. per i prossimi consulti, le chiederei di scrivere in caratteri minuscoli, grazie.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Sono d'accordo con il dott. Laino sulla necessità di una visita medica per poterle consigliare la crema più adatta. Ne approfitto per aggiungere alcune considerazioni che potranno essere utili. La funzione di una comune crema idratante è di evitare l'eccessiva perdita di liquidi, oltre alla funzione di emollienza che è quella che fa sì che al tatto la pelle risulti piacevole. Cambiano le formulazioni, con aggiunta di vari antiossidanti, ma la sostanza è più o meno invariata. Ci sono poi i cosiddetti cosmeceutici che sono creme contenenti principi attivi, ad esempio acido retinoico. Indubbiamente queste formulazioni possono essere considerate degli anti-age, ma il loro uso richiede un controllo da parte del medico.

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#3]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Cara signora,
devo concordare con i miei colleghi. Non è bene standardizzare nulla! Ogni individuo ha differenti caratteristiche e ciò riguarda anche la cute (che può essere grassa, secca, disidratata, con tendenza a couperose, ecc.). Ad ogni tipologia di cute bisogna associare un trattamento dermocosmetico adeguato. Per questo motivo le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto che dopo un accurato check-up cutaneo le possa prescrivere i prodotti più adeguati.
Distinti saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it