Utente 588XXX
GENTILE DOTTORE , HO 48 ANNI, CONDUCO UNA VITA MOLTO DI CORSA E STRESSANTE FRA LA FAMIGLIA,E IL LAVORO(HO UN'ATTIVITA' IN PROPRIO CON DIPENDENTI)E NON HO MAI MOLTO TEMPO PER ME STESSA
PER FORTUNA HO UNA PELLE NORMALE E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI PERO' COL PASSARE DEGLI ANNI VORREI CURARE UN PO' LA PELLE DEL VISO
SONO STATA IN FARMACIA MA E' UNA "GIUNGLA" DI PRODOTTI
VORREI CHIEDERE UN CONSIGLIO A LEI OVVIAMENTE NON CERCO NIENTE DI MIRACOLOSO.
RINNOVO I COMPLIMENTI PER QUESTO SITO COSI IMPORTANTE E SALUTO CORDIALMENTE

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

La sua osservazione è esatta: le creme NON sono miracolose, così come il bombardamento pubblicitario vorrebbe far sembrare.

Ecco il suo consiglio: In virtù delle molteplici tipologie di pelli e delle svariate situazione che possono essere valutate, l'unico modo per avere chiarezza nel bailàmme publicitario, spesso ingannevole, è quello di rivolgersi al proprio dermatologo di fiducia per avere una valutazione ed una prescrizione valida.

cari saluti

p.s. per i prossimi consulti, le chiederei di scrivere in caratteri minuscoli, grazie.
[#2] dopo  
Dr.ssa Gabriella La Rovere
28% attività
0% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Buongiorno. Sono d'accordo con il dott. Laino sulla necessità di una visita medica per poterle consigliare la crema più adatta. Ne approfitto per aggiungere alcune considerazioni che potranno essere utili. La funzione di una comune crema idratante è di evitare l'eccessiva perdita di liquidi, oltre alla funzione di emollienza che è quella che fa sì che al tatto la pelle risulti piacevole. Cambiano le formulazioni, con aggiunta di vari antiossidanti, ma la sostanza è più o meno invariata. Ci sono poi i cosiddetti cosmeceutici che sono creme contenenti principi attivi, ad esempio acido retinoico. Indubbiamente queste formulazioni possono essere considerate degli anti-age, ma il loro uso richiede un controllo da parte del medico.
[#3] dopo  
Dr. Francesco Scarpa
24% attività
4% attualità
0% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2008
Cara signora,
devo concordare con i miei colleghi. Non è bene standardizzare nulla! Ogni individuo ha differenti caratteristiche e ciò riguarda anche la cute (che può essere grassa, secca, disidratata, con tendenza a couperose, ecc.). Ad ogni tipologia di cute bisogna associare un trattamento dermocosmetico adeguato. Per questo motivo le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto che dopo un accurato check-up cutaneo le possa prescrivere i prodotti più adeguati.
Distinti saluti