Modi per causare una gravidanza

Sono incinta. Sulla base di dubbio sulla paternità, ho una demanda.
Gli unici modi per causare una gravidanza sono:
1) rapporto con eiaculazione all'interno della vagina o penetrazione del pene senza eiaculazione ma con liquido preseminale all'interno della vagina (coito interroto).
2) Senza penetrazione del pene, ma eiculazione diretta sopra introito vaginale.

E impossibile rimanere incinta da:
- sfregamento genitali , contatto esterno, senza eiculazione.
-masturbazione con dita/mani sporche de liquido preseminale.
-sesso con gli slip, mutande..bagnato di preseminale.

Liquido pre eiculatorio è pericoloso solo se c'è penetrazione del pene.(non delle dita).

sono d'accordo?

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.ma utente

premesso che il nostro sito serve per consigliare e\o aiutare gli utenti con patologie, tuttavia il concepimento e' possibile quando il liquido seminale viene a contatto con la vagina indipendentemente dal suo"trasportatore". L'ambiente vaginale con le sue secrezioni favorisce la motilita' degli spermatozoi che comunque prima di arrivare a destinazione hanno ancora molta strada da fare.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dott Maretti per la risposta.

La mia domanda è perché sono incinta.ho avuto due rapporti completi con il mio compagno, ma a 18 giorni dall'inizio del mio ultimo ciclo ho avuto un esperienza di petting con un altro uomo ,io ero nuda sotto di lui,mentre lui aveva solo lo slip. Il liquido di Cowper aveva bagnato lo slip, e con lo stesso sono venuto a contatto con il genitali esternamente.Petting e masturbazione, senza nessuna penetrazione ne eiculazione di lui.

Il liquido pre eiculatorio è pericoloso solo se c'è penetrazione del pene?

questo liquido preiaculatorio (non sperma) puo da luogo a gravidanze veicolato all'interno della vagina dalle dita o per sfregamento?

esistono casi reali di gravidanze in questo modo?

Posso essere tranquilla al 100 x 100 sulla paternità?

Mi scuso per tante domande
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Dal suo racconto risulta molto improbabile che ci sia stata una gravidanza, anche perche' il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi, come confermato da una ricerca su un gruppo di uomini adulti, inoltre la presenza degli slip non permette nessun contatto.

Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non è necessario nessun test di Dna?
Mi scuso di nuovo per la mia insistenza ma posso essere tranquilla al 100 x 100? Sono molto preoccupata

Grazie infinite.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

Posso anche capire la sua ansia, ma solo lei conosce la vera realta' della sua storia e quindi se non si sente sicura proceda come meglio ritiene.

Ancora cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
"tuttavia il concepimento e' possibile quando il liquido seminale viene a contatto con la vagina indipendentemente dal suo"trasportatore"

Rischio teorico...ma ha conosciuto personalmente casi reali di gravidanza in assenza di penetrazione??
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
riguardando il precedente avevo anche detto...."Dal suo racconto risulta molto improbabile che ci sia stata una gravidanza,...."
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie.

Non mi riferisco alla mia storia.

La mia domanda è relativa alle modi possibili di rimanere incinta.

Non ho mai incontrato un caso reale di gravidanza in tal modo, e credo che gli spermatozoi devono passare direttamente al corpo della donna con il pene come il suo unico trasportatore.

Come voi dite che è possibile un altro modo, la mia domanda è se ha conosciuto personalmente casi reali di gravidanza senza utilizzare il pene?
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
mi sembra poco informata, infatti esistono varie tecniche di inseminazione artificiale che non usano nessun "pene" e comunque se l'eiaculato viene a contatto con le secrezioni vaginali è possibile un concepimento, infatti in questo caso, anche se le probabilità sono assai ridotte, c'è la possibilità che gli spermatozoi, in virtù della loro motilità, possano risalire attraverso la vagina, fino a raggiungere l'ovulo da fecondare.

Sperando di essere stato definitivamente chiaro, la saluto cordialmente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
All'inizio dal post (modi per causare una gravidanza), ho detto : "Sulla base di dubbio sulla paternità, ho una domanda.", e mi stavo riferendo a forme "naturali"di rimanere incinta e non tecniche di inseminazione artificiale. Credo che sia comprensibile.

Ho detto anche che la fecondazione e' possibile "senza penetrazione dal pene, ma eiaculazione diretta sopra introito vaginale".(eiaculazione anteportam).

Voi dite che è possibile un altro modo,(indipendentemente dal suo"trasportatore), come il trasporto dello sperma sulle dita o indumenti , e le ringrazio per la sua esplicazione.

Ma, non ha risposto alla mia ultima domanda,

Personalmente ha riscontrato una gravidanza indotta da una penetrazione attuata con le dita o altro simile e senza utilizzare il pene?

GRAZIE.
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Personalmente non sono abituato a chiedere ai miei pazienti come sono riusciti ad indurre una gravidanza, quindi non le so rispondere.