Problema glande - infezione?

Buongiorno,
da un paio di giorni abbiamo notato sul glande del mio compagno 3 piccolissimi (circa 1/2 mm di diametro) puntini di colore rosso scuro, come fossero delle crosticine ed altri 3 ancora più piccoli che stanno comparendo. Non ha altri sintomi, forse il glande è solo leggermente arrossato. Mi chiedo se possa essere una reazione alla sudorazione e al grande caldo di questi giorni o se invece possa essere sintomo di qualche altro tipo d'infezione, fungo, ecc. Premetto che io purtroppo soffro di cistite, ma che ho anche fatto di recente tutte le analisi (pap test + tampone vaginale e cervicale) e sono risultati tutti negativi. E' qualcosa che potrei avergli trasmesso io? O al contrario è qualcosa che potrebbe trasmettermi?
Cosa ci consigliate, di consultare direttamente un andrologo o aspettare ancora qualche giorno?
Grazie mille per i consigli.
Buona giornata
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettrice , senza una valutazione diretta è difficile esprimere un giudizio, potrebbe trattarsi di una candidosi o di una semplice irritazione, valuti la possibilità di consultare un andrologo della sua zona .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi