Emorragia retinica

Buongiorno gentil.mi dottori, sono diabetica da lunga data e volevo chiedere un vs. consiglio e parere in merito ad una emorragia retinica. Premetto che diversi anni fà ho avuto questa emorragia all'occhio dx curata con Tranex e riposo, da ieri mi è venuta all'occhio sx. Ho telefonato all'occulista che mi segue da sempre che però è in ferie e rientra lunedi e mi ha chiesto com'era la pressione sanguigna (120/75) e descrivendogli ciò che vedevo mi ha detto di stare a riposo e tranquilla perchè magari è dovuto anche al caldo e lo stress (viaggiavo per circa un'ora quasi tutti i giorni al mare) e prendere 2 compresse al giorno di Adona 25mg e se fosse necessario andare in ospedale diversamente ci dovremmo vedere lunedi. Chiedo cortesemente un vs. parere circa la cura, cioè Tranex e Adona sono simili o quale magari è più indicato e inoltre quali altre precauzioni devo prendere per arrivare alla guarigione il più in fretta possibile, devgo stare ferma sdraiata, in casa senza uscire? Anticipatamente Vi ringrazio e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
È difficile aiutarla se non spiega bene i suoi sintomi. L'emorragia di cui parla se la vede allo specchio (quindi non è retinica ma congiuntivale) o invece non la fa vedere bene e quindi vede 'rosso' classico di emovitreo? Le semplici emorragie retiniche possono attendere fino a lunedì, l'emorragia congiuntivale,pure, in aso di emovitreo invece riprenda il tranex come da consiglio del oculista e , o attende lunedì o si può recare in un p.s.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Conte, mi scusi se non mi sono spiegara in maniera corretta, non vedo l'emorragia allo specchio per cui non è congiuntivale ma la vedo in trasparenza come un piccolo arco rosso che rispetto a ieri sembra si stia leggermente ritirando e di conseguenza vedo meglio. Spero di essermi spiegata meglio e mi scusi del contrario, inoltre volevo dirle che il tranex lo prendevo quando ho avuto l'emorragia precedente mentre ora l'occulista mi ha detto di prendere Adona 25mg per due volte al gg. e andare in ospedale solo in vista di peggioramento diversamente attendere lunedi per visitarmi lui. Mi scusi ancora se insisto ma lei ritiene che il Tranex sia più indicato rispetto a ciò che mi ha prescritto ora cioèall'Adona 25mg ? Inoltre che accorgimenti mi consiglia affinchè si rimetta tutto a posto cioè Le spiego, io cammino per diversi km. ogni giorno, devo momentaneamente sospendere? Posso utilizzare le lenti a contatto? La ringrazxio di cuore.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno gent.mi dottori, ieri sono stata dall'occulista il quale ha riscontrato una emorragia saccata lungo le arcate temporali inferiori; dice che è localizzata e dovrebbe assorbirsi con pazienza e continuando con il Adona 25mg 2cp X 2 volte/die e nevanac collirio e fare una FAG tra 20 gg. Mi ha consigliato di stare momentaneamente a riposo cioè senza fare sforzi, guidare e fare le mie camminate abitudinali e che volendo posso mettere le lenti a contatto. Chiedo cortesemente un vs. parere in merito a tutto ciò e altri eventuali consigli. Grazie e buona giornata.