Pelle scroto

Buonasera, vi contatto perchè sto riscontrando questo piccolo problemino da un pò di settimane. Sono stato operato d'urgenza nel mese di Marzo per torsione del testicolo e ad oggi la cicatrice si è rimarginata totalmente e sembra essere tornato tutto nella normalità. Però ultimamente mi sono accorto che la pelle dello scroto vicino la cicatrice e in gran parte nelle sue vicinanze risulta lucida e dopo un pò di giorni tende a venirsene. Io non avverto nessun fastidio e prurito e la zona non è neanche arrossita; come mai mi sta capitando questo fenomeno da qualche settimana? Potrebbe essere una cnseguenza del fatto che dopo l'operazione ho medicato la ferita per 15 giorni con mercuriocromo?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile

Se il segno si ripresenta o permane, direi di contattare un dermovenereologo.

Per approfondimenti sullo scroto può leggere

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2170-lo-scroto-perche-e-fatto-cosi-e-perche-puo-arrossarsi-desquamare-e-dare-prurito.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it