Nuvaring, primo inserimento

Gent.mo Dott.,
dopo una pausa di 6 mesi dall'utilizzo di nuvaring e di qualsiasi contraccettivo farmaceutico, ho deciso di ricominciarne l'utilizzo.
Purtroppo ho un ciclo un po' particolare, in quanto non si ripete allo stesso modo ogni mese ne come flusso ne come durata. Avrei dovuto inserire l'anello tra il 1° ed il 5° gg di ciclo, onestamente me ne sono dimenticata, inserendolo al 7° gg, in quanto il mio ginecologo è in ferie fino a metà settembre e non sapevo a chi chiedere un consulto, nel dubbio ho deciso comunque di procedere. Vorrei solo sapere se questo comporterà dei problemi e se la contraccezione sarà comunque valida attendendo 10gg.

Ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro che vorrete inviarmi
Cordialità
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
A questo punto la contraccezione non e' garantita per tutto il primo ciclo.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo Prof.,
La ringrazio per il celere riscontro, a questo punto mi baserò anche sul calcolo dell'ovulazione per evitare problemi, l'importante è che la mia disattenzione non abbia comportato conseguenze sulla salute. Data la sua disponibilità, Le chiedo se a questo punto, posso pensare di far saltare il primo ciclo, non facendo la pausa dei 7 gg inserendo un nuovo nuvaring consecutivamente, in quanto devo sostenere una gara di nuoto.
RingraziandoLa nuovamente per il cortese riscontro porgo
Cordiali Saluti.

[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...tranquilla nessun rischio per la salute.E' corretta inoltre la possibilità di saltare il ciclo inserendo nuovo Nuvaring senza la pausa.
In bocca al lupo per la gara!