Punta del naso si gonfia e si sgonfia dopo due anni

SALVE
DOPO DUE ANNI DALL'INTERVENTO DI RINOSETTOPLASTICA LA PUNTA RISULTA ANCORA GONFIA E LA CAUSA E' OLTRE CHE ALLA PELLE GRASSA ANCHE CREDO AD UN ISPESSIMENTO FIBOSO LEGGENDO ALTRE ESPERIENZE PERCHE SOTTOPELLE AL TATTO SI SENTE UN LEGGERO STRATO DI CONSISTENZA LIQUIDA GELATINOSA.
MASSAGGIANDO LA PUNTA DOPO DIECI MINUTI QUESTA SI SGONFIA E LA PUNTA DEL NASO TORNA DICIAMO ASSOTTIGLIATA E IN PERFETTE CONDIZIONI. DOPO QUALCHE ORA PERO' RITORNA GONFIA E ARROTONDATA.
E' POSSIBILE CHE A DISTANZA DI DUE ANNI CON I MASSAGGI AL NASO RIESCO A SGONFIARE LA PUNTA SOLO TEMPORANEMANTE?
ESISTE IN COMMERCIO QUALCHE CREMA DA APPLICARE CHE PERMETTA DI TENERE IL NASO SGONFIO IN MANIERA DEFINITIVA?
CREDETE CHE PUNTURE DI CORTISONE POSSANO ESSERE DI AIUTO PER AVERE UN RISULTATO DEFINITIVO ANZICHE' MASSAGGIARE OGNI GIORNO?
PUTROPPO NON RIESCO PIU' A RINTRACCIARE IL MIO CHIRURGO.
GRAZIE A TUTTI.
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
dopo due anni, il suo risultato dovrebbe essere stabile. sarebbe opportuno che lei si facesse vedere da un chirurgo. Cmq i messaggi a questo punto hanno poco significato mentre delle infiltrazioni di cortisone potrebbero essere considerate.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it