Strane palpitazioni

Salve sono una ragazza di 19 anni... è da un periodo che spesso mi capita di avere delle strane palpitazioni al cuore... ma non sono continue, magari me ne capita una, poi un'altra dopo mezz'oretta o dopo piu tempo... ma è una palpitazione strana, è forte, e sembra quasi un tremolio e manca l'aria in quel momento.... dovrei preoccuparmi? purtroppo sono anke leggermente ipocondriaca e mi spavento..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile ragazza,
stai serena, a volte gli stati ansiosi possono favorire la comparsa di battiti precoci, ovvero extrasistoli, che sono da considerare fenomeno del tutto benigno e privo di connotazione patologica.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ma io leggendo in internet cosa sono le exstrasistoli ho letto ke uno sta male quando le ha.... io nn sto male, mi capita questa sorta di "tremolio" al cuore e mi manca l'aria, ma passa subito, nemmeno se ne accorgono magari gli amici quando capita davanti a loro... solo che mi preoccupo di tutto ciò che sia legato al cuore... poi non so... ultimamente diventano frequenti.. come ridurle? (sempre se si tratta di questo)